Nei dintorni Paola consiglia...

Vivere la bellezza del Monferrato vuol dire perdersi volontariamente per delle stradine che portano su e giù in collina. Vuol dire fermarsi in qualche paese caratteristico e lasciarsi incantare dalle sue viuzze curate, dalle chiese tipicamente barocche, dalla gentilezza dei suoi abitanti. Vuol dire entrare in una trattoria e gustare la tradizionale cucina piemontese senza il rischio di sbagliare – da noi si mangia sempre bene, non solo il famoso tartufo! E si beve ancora meglio: Barbera, Grignolino, Freisa in testa… e si può ancora trovare, prodotto dai contadini, il dolce Moscato.

 

Organizziamo anche visite programmate presso i migliori produttori del Monferrato, durante le quali si impara moltissimo sulla tipologia dei vigneti, i metodi di vinificazione e di imbottigliamento. Alla salute!

 

Se la giornata lo permette non c’è niente di più emozionate di una bella camminata fra vigne e boschi oppure un’escursione in mountainbike per raggiungere incantevoli pievi.

 

E non dimenticatevi la vicina Casale Monferrato! Con i suoi splendidi palazzi seicenteschi, il Duomo romanico e la Sinagoga in stile barocco, con un museo che ripercorre la storia della comunità ebraica locale.

La seconda domenica di ogni mese si tiene il frequentato mercatino dell'antiquariato, mentre la terza quello dei prodotti biologici per non parlare delle diverse fiere legate al vino.

Questa bellissima città piemontese merita sempre una visita.

Ca’ Magna Via Sotto Orti, 19 Camagna Monferrato (AL)

  Tel. +39 335 1762357  +39 329 7892745